Muscle injury. Effective Management

Muscle injury. Effective Management

2-3 ottobre 2017 (2 giorni)

Per questo evento sono previste convenzioni e promozioni. Scopri quali!

Start

02/10/2017 - 20:30

End

03/10/2017 - 17:30

Address

Via Magliotto, 2, 17100 Savona SV, Italia   View map

ESCLUSIVA GIS Sport AIFI

Corso in lingua inglese con traduzione consequenziale


Questo corso, prevalentemente pratico, di due giorni, consentirà ai partecipanti di migliorare le loro capacità di valutazione e di trattamento, di implementare le competenze di riabilitazione nella gestione delle lombalgie sport-correlate.

I corsisti apprenderanno la patomeccanica della funzione della colonna vertebrale e il suo ruolo nelle atvità ad alta velocità, come la corsa, i calci e il lancio, migliorando la comprensione dei movimenti disfunzionali che contribuiscono allo sviluppo e al perpetrarsi del dolore, acquisendo competenze sul dosaggio del carico.
Il corso verterà sulla capacità dei tessuti di sopportare i carichi di lavoro soprattutto in relazione alle prestazioni sportive; saranno poi prese in considerazione le implicazioni pratiche.

Il LBP sarà afrontato con un approccio sport specifico, verrà appronfondita la valutazione per migliorare l’esame fisico e le capacità diagnostiche.
Si afronteranno specifiche tecniche di trattamento manuale sia per le articolazioni che per l’unità muscolo-tendinea, nonché l’esercizio terapeutico , il tutto finalizzato alla risoluzione di disfunzioni specifiche.


Convenzioni e promozioni

Per poter usufruire della quota di partecipazione scontata è necessario utilizzare CODICE SCONTO opportuno tra quelli indicati di seguito.

  • quota di partecipazione ridotta pari a euro 290 per ISCRITTI GIS SPORT – codice sconto da utilizzare: 04NIMUT9041
  • quota di partecipazione ridotta pari a euro 330 per Soci AIFI, Soci GTM, Dioscuri, FIS, Fisiobrain)  – codice sconto da utilizzare: 05NEHOID041

Ti sei iscritto o sei interessato a partecipare ANCHE al corso “SPORT-RELATED BACK PAIN”?

Se ti iscrivi ad entrambi i corsi potrai usufruire di uno sconto speciale su questo corso  (MUSCLE INJURY)!

  • quota di partecipazione ridotta pari a euro 210 in caso di DOPPIA ISCRIZIONE per ISCRITTI GIS SPORT – codice sconto da utilizzare: 01NKBU56041
  • quota di partecipazione ridotta pari a euro 270 in caso di DOPPIA ISCRIZIONE per Soci AIFI, Soci GTM, Dioscuri, FIS, Fisiobrain)  – codice sconto da utilizzare: 02534NZO041
  • quota di partecipazione ridotta pari a euro 310 in caso di DOPPIA ISCRIZIONE per FISIOTERAPISTI – codice sconto da utilizzare: 03T5TWYG041

Non sei ancora iscritto al corso “SPORT-RELATED BACK PAIN”?

Visita la pagina del corso ed iscriviti, CLICCA QUI! 

MORE DETAIL