La teoria neurocognitiva nel confronto tra azioni per la patologia neurologica - ASTI

In collaborazione con

Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva®

Per gli Studenti del Corso di Laurea triennale in Fisioterapia sconto del 50% sulla quota di iscrizione

(ammessi al raggiungimento dei 15 iscritti professionisti)

Start

20/11/2020 - 9:00

End

12/12/2020 - 23:00

Address

Via Carlo Urbani, 46, 14100 Asti AT, Italia   View map

La Riabilitazione Neurocognitiva, ideata dal Prof. Carlo Cesare Perfetti negli anni ’70, studia il recupero dell’organizzazione motoria per i soggetti che soffrono di patologie neurologiche di origine centrale o periferica, sindromi dolorose, patologie degenerative e muscolo-scheletriche.

Secondo questa teoria, per recuperare un movimento evoluto che possa riportare il paziente a compiere un’azione ottimale, è necessario adottare modalità che impegnino il corpo e la mente in maniera unitaria e integrata. L’ipotesi di studio originaria e originale della Teoria Neurocognitiva è che la qualità del recupero, sia quello spontaneo sia quello guidato dal riabilitatore, dipendenti dall’attivazione dei Processi Cognitivi e dalla modalità di tale attivazione.

Il Confronto Tra Azioni (CTA), nato nel 2010 nel Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva “Villa Miari” dalle ipotesi del Prof. Carlo Cesare Perfetti, rappresenta l’ultima evoluzione della Riabilitazione Neurocognitiva e l’attuale paradigma di studio e ricerca.


PROMOZIONI ATTIVE:

  • Per chi completa iscrizione e pagamento entro 3 mesi dall’inizio del corso .  Quota partecipazione € 780,00 (comprensiva di IVA). CODICE SCONTO:  01NKBU56413 
  • SCONTO NON APPLICABILE AGLI STUDENTI (CHE HANNO GIA’ QUOTA SCONTATA AL 50% SU QUELLA BASE)

AVVERTENZEper usufruire dello sconto è necessario inserie  il CODICE SCONTO  al momento dell’iscrizione. L’iscrizione sarà definitivamente convalidata solo dopo il controllo sulla regolarità della posizione del socio.  In caso di pagamento senza diritto di usufruizione della quota scontata sarà restituita la quota di iscrizione versata al netto delle spese amministrative e di segreteria calcolate in € 20,00. 

In collaborazione con

Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva®

Per gli Studenti del Corso di Laurea triennale in Fisioterapia sconto del 50% sulla quota di iscrizione

(ammessi al raggiungimento dei 15 iscritti professionisti)

">+ GOOGLE CALENDAR  + ICAL IMPORT

MORE DETAIL

Phone

0445 599774