Health Synergy: innovazione nelle abilità personali - FERRARA

Evento in collaborazione con Centro Studi Podresca

Start

17/03/2018 - 8:30

End

09/06/2018 - 16:30

Address

Via Gaetano Recchi, 49, 44122 Ferrara FE, Italia   View map

L’innovazione di questo percorso formativo risiede nel proporre una work/skills integration, ovvero lo sviluppo delle abilità della persona e delle capacità relazionali per contribuire al miglioramento sia nel mondo professionale che nella dimensione individuale.

Saper comunicare e creare comprensione, saper gestire le divergenze, accendere una proficua collaborazione e creare una relazione di alta qualità sono ingredienti indispensabili, considerati tra le capacità trasversali necessarie per ogni ruolo lavorativo. Ancor più importanti per i professionisti sanitari per i quali la relazione (con i pazienti, con i loro famigliari e con i colleghi) diviene il fulcro per raggiungere gli obiettivi, ma anche è il fattore decisivo per aumentare la soddisfazione delle persone coinvolte e far emergere le risorse e le potenzialità insite in ciascuno.

Se non supportati da una adeguata ed efficace relazione interpersonale, il 60 % dei trattamenti, sono destinati all’insuccesso. Per il personale sanitario è quindi sempre più necessario disporre di competenze professionali e umane che permettano di migliorare e affinare le competenze comunicative e relazionali.

MORE DETAIL

Phone

00000