Anatomia Palpatoria: quadrante inferiore - CAMERANO (AN)

Evento non accreditato ECM.

In collaborazione con AIFI Marche.

Consigliato per Fisioterapisti neolaureati e Studenti del 3°anno del Corso di Laurea in Fisioterapia.

Start

30/06/2018 - 8:30

End

01/07/2018 - 17:30

Address

Via Direttissima del Conero, 4, 60021 Umbriano AN, Italia   View map

L’anatomia palpatoria è una materia indispensabile per una corretta pratica clinica del professionista sanitario: l’identificazione delle varie strutture corporee attraverso le tecniche di palpazione riveste un ruolo fondamentale sia dal punto di vista valutativo che terapeutico permettendo l’esecuzione di test e tecniche di trattamento più specifici ed efficaci.

L’individuazione dei reperi corporei è strettamente correlata alla conoscenza dell’anatomia di base: il corso nasce proprio dall’esigenza di tradurre le nozioni teoriche anatomiche in buona pratica clinica sui distretti corporei che vengono trattati.

Per ogni distretto corporeo preso in esame, verranno individuate le varie strutture ossee, muscolo-tendinee, articolari e i principali elementi vascolo-nervosi, cercando di acquisirne con precisione la localizzazione.

Per consentire una più facile memorizzazione, la palpazione dei vari distretti corporei verrà suddivisa in zone ben distinte, e questo modulo affronterà il quadrante inferiore: piede, caviglia, ginocchio, anca, cingolo lombo-pelvico e rachide lombare. Verranno alternate lezioni teoriche a lezioni pratiche, inoltre le nozioni apprese sull’anatomia palpatoria verranno contestualizzate all’interno di casi clinici presentati ad hoc.

AIFI Marche.

Consigliato per Fisioterapisti neolaureati e Studenti del 3°anno del Corso di Laurea in Fisioterapia.

">+ GOOGLE CALENDAR  + ICAL IMPORT

MORE DETAIL

Phone

00000